Anche quest’anno, dal 4 al 6 dicembre, lo storico cinema Labia ospita la XXIII edizione di Italian Film Focus, rassegna cinematografica dedicata alle migliori nuove uscite nelle sale italiane.
Gli otto film proposti in questa edizione provengono infatti dai più importanti e recenti festival internazionali e saranno introdotti da alcuni prestigiosi ospiti.
Il festival si aprirà con il docufiction GIANNI VERSACE, L’IMPERATORE DEI SOGNI di Mimmo Calopresti, presentato dallo stesso regista e dalla produttrice Mariella Li Sacchi, in anteprima assoluta fuori dall’Italia.
Seguono nella programmazione il film ANNA, del regista siciliano Amenta; L’ORDINE DEL TEMPO, ultima opera dell’infaticabile e sempre acuta Liliana Cavani; RAPITO, del grande regista Marco Bellocchio; la commedia I MIGLIORI GIORNI di Massimiliano e Edoardo Bruno; LA CHIMERA, quarto film di Alice Rohrwacher presentato e premiato all’ultimo festival di Cannes; DISCO BOY, opera prima di Giacomo Abbruzzese.
In chiusura la struggente descrizione di un personaggio femminile, la protagonista di C’È ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi, che sarà presentato dai due sceneggiatori Giulia Calenda e Furio Andreotti.
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto in sala, visita il sito ufficiale della manifestazione.
Per scaricare il programma completo e per il trailer del Festival, scorri sino alle sezioni Video e Allegati.