Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Referendum abrogativi 2022

Data:

19/05/2022


Referendum abrogativi 2022

Con decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022, sono stati convocati per il 12 giugno cinque referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione in materia di giustizia. I quesiti referendari sono disponibili al seguente link in Gazzetta Ufficiale.

I connazionali iscritti all’AIRE ed i temporanei che ne abbiano fatto richiesta ai rispettivi Comuni potranno votare per corrispondenza e riceveranno il plico elettorale attraverso il corriere BEX presso il proprio domicilio all’indirizzo di residenza registrato all’anagrafe consolare (non alla casella postale!).

Sarà possibile votare direttamente alla consegna del plico elettorale, restituendo la busta chiusa con le schede votate ed il tagliando elettorale al corriere BEX. In alternativa, sarà possibile contattare il corriere BEX per il ritiro gratuito delle schede votate, facendo in modo che la busta ritorni in Consolato entro e non oltre le ore 16.00 del 9 GIUGNO 2022 (ora locale). In caso di mancato recapito del plico, è possibile contattare il corriere BEX ai seguenti recapiti per concordare la consegna:

-       cell: 0661989336  

-       italianCPT@bex.co.za


536