Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

REFERENDUM ‘TRIVELLE’: RILASCIO DUPLICATO PLICO ELETTORALE ED ISCRIZIONE IN ELENCO AGGIUNTO. APERTURA STRAORDINARIA

Data:

06/04/2016


REFERENDUM ‘TRIVELLE’: RILASCIO DUPLICATO PLICO ELETTORALE ED ISCRIZIONE IN ELENCO AGGIUNTO. APERTURA STRAORDINARIA

Si informa che gli elettori che non abbiano ricevuto il plico elettorale presso il proprio domicilio ma che intendano esercitare il loro diritto di voto potranno rivolgersi a questo Consolato inoltrando  questo modulo per fax (021 424 0146) o e-mail (consolato.capetown@esteri.it) con una fotocopia di un documento di identità, oppure recandosi personalmente presso i nostri Uffici.

Il Consolato resterà eccezionalmente aperto a questo fine (non dunque per gli altri servizi consolari) i giorni sabato e domenica 9-10 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Nel caso l’elettore sia regolarmente iscritto nell’Elenco Elettori del Ministero dell’Interno, e dunque non abbia ricevuto il plico per un disguido postale, gli verrà rilasciato un duplicato. Nel caso invece l’elettore NON sia iscritto nel menzionato elenco, sarà cura di questo Ufficio, a fronte della domanda di iscrizione, richiedere al Comune di iscrizione AIRE dell’elettore il Nulla Osta elettorale; soltanto dopo aver ottenuto tale Nulla Osta sarà possibile per l’Ufficio consolare completare l’iscrizione dell’elettore nell’ apposito Elenco Aggiunto.

Si ricorda che i connazionali non iscritti all’AIRE e che non abbiano presentato domanda di opzione per il voto come elettori temporanei potranno esercitare il diritto di voto SOLTANTO recandosi nel seggio elettorale dell’ultimo Comune di residenza in Italia.

Si ricorda che la busta gialla con la scheda votata deve pervenire al Consolato entro il 14 aprile per essere valida.
La restituzione può essere fatta per posta o di persona durante l'orario di apertura al pubblico.


360