Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione della nuova traduzione de IL PIACERE di Gabriele d'Annunzio.

Data:

07/10/2013


Presentazione della nuova traduzione de IL PIACERE di Gabriele d'Annunzio.

La Dante apre La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo presentando la Dott.ssa Lara Gochin Raffaelli e la sua traduzione, recentemente pubblicata, de "Il Piacere" di Gabriele D'Annunzio, uno dei più grandi autori della letteratura italiana del Novecento.

Lunedì 14 ottobre presso la nuova sede a Gardens (137 Hatfield Street)
Alle 17:45 per le 18:00
Ingresso gratuito e drink di benvenuto.

book cover


La Dott.ssa Lara Gochin Raffaelli ha insegnato lingua e letteratura italiana presso l'Università di Cape Town (UCT) ed è un Socio Onorario di ricerca. Ha vissuto in Italia per 10 anni prima di tornare a Città del Capo con la sua famiglia nel 2003. La sua ricerca si è in gran parte incentrata sul lavoro di Maria Messina (sul cui lavoro ha fatto il suo dottorato di ricerca) e attualmente, a quello di Gabriele D'Annunzio (sui cui romanzi ha fatto il suo master presso la Wits University). Nel luglio 2013 la sua traduzione de Il piacere di D'Annunzio è stata pubblicata con il titolo Pleasure da Penguin Classics, New York - una edizione critica. Lei è impegnata in una traduzione de L'innocente.


306