Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VIAGGI STUDIO A CAPE TOWN: potenziali criticità

Data:

30/09/2013


VIAGGI STUDIO A CAPE TOWN: potenziali criticità



Il Consolato d’Italia ha ricevuto, nelle scorse settimane, diverse segnalazioni e richieste di assistenza in merito a viaggi-studio con ospitalità presso famiglie locali, organizzati in aree cittadine dove tradizionalmente si rilevano gravi criticità in materia di sicurezza.

Si invitano gli operatori del settore ed i diretti interessati a servirsi del sito “Viaggiare Sicuri” dell’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri (http://www.viaggiaresicuri.it/) per ottenere ogni utile informazione, anche sul contesto di sicurezza, prima dell’organizzazione del viaggio.
Per ulteriori e più dettagliati ragguagli sarà possibile contattare direttamente il Consolato d’Italia all’indirizzo email consolato.capetown@esteri.it

Si ricorda infine che le informazioni e le valutazioni fornite dal Ministero degli Esteri attraverso il sito sono chiaramente e unicamente ispirate a finalità di pubblica tutela e dunque indipendenti da eventuali rapporti di natura commerciale.


303