This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Bando di gara per l'esternailizzazione.. Q & A

 

Bando di gara per l'esternailizzazione.. Q & A

Domanda: I documenti aziendali e bancari devono essere tradotti in lingua italiana da un traduttore certificato?

Risposta: La traduzione in lingua italiana della documentazione amministrativa e bancaria non deve essere eseguita da un traduttore certificato. Si fa riserva di richedere la certificazione della traduzione in sede di verifica dei requisiti in caso di aggiudicazione.

 

Domanda: Quali sono i volumi di visti emessi mensilmente nell'ultimo triennio?

Risposta: Vedi lo specchietto sottostante

 

  2015 2016 2017
JAN 363 369 351
FEB 694 635 755
MAR 1057 969 1051
APR 1457 1314 1301
MAY 1515 1823 1771
JUN 2099 1011 1920
JUL 1154 754 825
AUG 1218 937 1576
SEP 779 831 942
OCT 634 532 756
NOV 693 635 937
DEC 387 299 383
TOTAL 12088 10186 12568

 

Domanda: Sono presenti delle linee guida sulla distanza tra il Centro Visti e l'Ambasciata?

Risposta: No

 

Domanda: Vogliate cortesemente farci sapere la distanza massima che ritenete ideale per l'erogazione del servizio

Risposta: L'agenzia visti deve essere locata nell'area metropolitana, facilmente raggiungibile dall'utenza.

 

Domanda: Vogliate cortesemente indicare il volume specifico mensile di domande di visto nell'ultimo anno.

Risposta: circa 1.000

 

Domanda: Dovrà essere consentito ai richiedenti di presentarsi al Centro Visti anche senza appuntamento per depositare una domanda di visto?

Risposta: Solo previo specifico accordo con il Consolato, a titolo di eccezione.

 

Domanda: Qual è il desiderato tempo totale di permanenza di un richiedente nel Centro Visti (dal momento in cui entra nel Centro Visti a quando esce dopo aver completato con successo l'iter per il deposito della domanda)?

Risposta: Non più di 30 minuti

 

Domanda: E' richiesto ci sia uno sportello separato per il pagamento dei servizi?

Risposta: No

 

Domanda: Vogliate cortesemente farci sapere se vi sono eventuali servizi opzionali obbligatoti che l'operatore deve fornire.

Risposta: No

 

Domanda: Il costo dei servizi opzionali deve essere inserito nella proposta tecnica (Busta B) o in quella economica (Busta C)?

Risposta: Il costo di eventuali servizi opzionali aggiuntivi deve essere inserito nell'offerta tecnica (Busta B)

 

Domanda: Quali sono le interfacce che l'app per smartphone deve supportare (Ios/Android/Windows)?

Risposta: Non ci sono interfacce tassative: si tratta di infrastruttura eventuale che sarà valutata caso per caso.

 

Domanda: Quali sono le lingue in cui il sito web deve essere reso disponibile?

Risposta: Inglese, Italiano

 

Domanda: Qual è il numero di visti esentati dalla tariffa negli ultimi tre anni?

Risposta: 2.952 (duemilanovecentocinquantadue)

 

Domanda: La dematerializzazione è richiesta all'avvio del progetto?

Risposta: L'eventuale capacità di dematerializzare, dimostrabile in sede di presentazione dell'offerta, verrà valutata tra le proposte migliorative.

 

 

 


420